Dove noleggiare
Noleggio auto Aeroporto di Brindisi
Fra le mete più scelte per una vacanza in Puglia c’è la città di Brindisi che ha molto da offrire sia dal punto di vista culturale che del divertimento. Si trovano qui o a poca distanza alcune spiagge molto rinomate nonché edifici e monumenti importanti dal punto di vista storico e artistico.
Il noleggio auto a Brindisi Aeroporto è la scelta migliore per goderti le tue vacanze in Puglia in totale tranquillità e spensieratezza.
Brindisi è una delle mete preferite in Puglia perché ha molto da offrire sia dal punto di vista culturale che del divertimento. Poco distante da qui si trovano inoltre alcune spiagge molto rinomate nonché edifici e monumenti importanti dal punto di vista storico e artistico.
Noleggio auto a Brindisi
Tante persone raggiungono la città in aereo, in treno o in bus ma per i propri spostamenti vogliono essere autonomi. Per questo motivo molto consigliato è l’autonoleggio. Per chi giunge in città in aereo, l’ideale è usufruire del servizio di noleggio a Brindisi Aeroporto. Ciò che consente di ottenere l’auto senza dover raggiungere la città con i mezzi pubblici e senza dover fare lunghe code. In questo modo sarai subito pronto a raggiungere la tua sistemazione oppure uno dei tanti punti di interesse della città.
Inoltre, si può prendere l’auto a noleggio senza carta di credito poiché il pagamento può avvenire in contanti o con la propria carta prepagata. In questo modo si può usufruire di tariffe vantaggiose e molto più competitive di quelle delle grandi compagnie di autonoleggio.
In alternativa si può decidere di ottenere l’auto in un luogo diverso, ad esempio presso l’hotel dove si pernotterà o presso la stazione di Brindisi/Lecce.
Cosa fare a Brindisi
Brindisi è una città in cui ci sono tante cose da vedere e da fare.
Con il noleggio auto presso Brindisi Aeroporto si potranno vivere delle meravigliose avventure sia in città che nelle zone limitrofe. Fra le cose da non perdere a Brindisi c’è sicuramente una delle sue piazze principali: Piazza Duomo, la più antica e la più bella. Sorgono qui alcuni degli edifici più importanti come la Cattedrale, Palazzo Balsamo, il Museo Archeologico Provinciale e il Portico dei Cavalieri Gerosolimitani.
Degna di nota è sicuramente la Cattedrale di Brindisi, anche detta Basilica della Visitazione, consacrata nel 1089 e ricostruita diverse volte in epoche varie.
Al suo interno ancora si possono ammirare frammenti del primo pavimento e dei mosaici. Anche il portico dei cavalieri templari è una testimonianza esemplare del passato, risalente al XII secolo. Attualmente funge da ingresso per il Museo Archeologico Provinciale dove sono custoditi reperti di vario tipo che vanno dalla preistoria fino ai Messapi.
Tutti gli amanti dell’archeologia potranno farne il pieno anche nell’Area Archeologica di San Pietro degli Schiavoni dove sono presenti reperti dell’antica città romana.
Ancora, le colonne romane che si trovano nei pressi del porto di Brindisi, risalenti al XIV secolo.
Infine, il Castello Alfonsino, il castello situato sull’isola di Sant’Andrea, poco distante dal porto, di origine aragonese e costruito per opera di Filippo II d’Austria. Ancora, il Castello Svevo, ad 1 km dal centro storico di Brindisi, chiusa al suo interno si può ammirare però dall’esterno.
Cosa fare nei dintorni di Brindisi
Usufruendo dell’auto noleggiata a Brindisi Aeroporto, vale la pena intrattenersi anche nei dintorni della città alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e naturali. Si può ad esempio fare un salto all’aerea marina protetta di Torre Guaceto dove si trovano alcune delle spiagge più belle del Salento. Oppure si può decidere di fare una gita fuori porta nella bellissima città bianca, Ostuni.
Anche qui si trovano decine di edifici storici bellissimi da visitare come chiese e musei.
Chiunque si trovi a Brindisi con i propri bambini può decidere di visitare il famoso Zoo Safari di Fasano dove sarà possibile ammirare numerosi animali. Si possono inoltre visitare alcuni borghi della provincia come Cisternino, al centro della Valle d’Itria o il comune di Oria, con il suo imponente castello.
Per gli amanti delle spiagge le migliori della zona sono: Torre di Santa Sabina, Torre Pozzelle ad Ostuni, Torre Canne e Torre San Leonardo.
Il Salento è l’ideale per vivere una vacanza in famiglia, in coppia o con gli amici all’insegna del relax e del divertimento.
Per concludere, noleggiare un’auto a Brindisi Aeroporto è la soluzione ideale per poter conoscere tutto di questo territorio in maniera autonoma e senza stress. In alternativa si può ritirare l’auto ovunque si voglia (alla stazione, in hotel), così da potersi spostare ovunque senza sottostare agli orari dei mezzi pubblici.