Dove noleggiare
Noleggio auto a Brindisi Stazione
Brindisi è una città del Sud della Puglia che racchiude in sé bellezze artistiche, storiche e culinarie. Molti turisti raggiungono la città in treno e, una volta arrivati in stazione, trovano molto comodo noleggiare un’auto per potersi spostare più agevolmente durante il proprio soggiorno.
Brindisi è una città del Sud della Puglia che racchiude in sé bellezze artistiche, storiche e culinarie. Molti turisti che giungono in treno prediligono il noleggio di un’auto alla Stazione di Brindisi per potersi spostare più agevolmente durante il proprio soggiorno.
Noleggio auto a Brindisi stazione
L’auto noleggio a Brindisi stazione permette di godersi la vacanza senza dover portare la propria auto e senza stress. All’arrivo si potrà prelevare l’auto a noleggio senza fare lunghe code e potendo così raggiungere la propria sistemazione oppure partire subito alla scoperta della città.
Con questa soluzione si è sicuri che il veicolo sarà già disponibile in stazione senza dover fare lunghi tragitti a piedi o con mezzi pubblici.
È un servizio comodo, veloce, conveniente e sicuro per potersi spostare durante il proprio soggiorno a Brindisi, negli orari e nei modi che si preferiscono.
Dove?
Con il noleggio auto a Brindisi Stazione ci si potrà spostare in uno dei tanti punti di interesse della città e nelle zone limitrofe. Infatti a Brindisi sono tante le cose da vedere e da fare.
Cosa fare a Brindisi?
Il centro storico di Brindisi è un vero gioiello: l’ideale è “perdersi fra i vicoli” ammirando gli edifici e respirando la storia del posto. Tra le varie attrazioni non si può non menzionare Piazza Duomo e la Cattedrale di Brindisi, famose per la loro bellezza architettonica e storica. La Cattedrale, anche chiamata Basilica della Visitazione, è un edificio che risale al 1089 che nei secoli è stato ricostruito più volte fino all’attuale conformazione.
Si passa poi al Porto di Brindisi, il vero fiore all’occhiello della città, da cui partono numerosi collegamenti verso la Grecia e l’Albania.
Sarà indimenticabile passeggiare in ogni ora della giornata presso questo romantico porto dove, fra l’altro, si potranno ammirare i resti di due antiche Colonne Romane. Si può ammirare il Monumento ai Marinai, una torre alta 68 metri del 1933, costruita in memoria dei marinai caduti durante la Prima Guerra Mondiale.
Ancora, il Castello Alfonsino, costruito nel XV secolo, anche definito Castello Rosso o Castello di Mare.
Da non perdere il Museo Archeologico Francesco Ribezzo, che custodisce resti archeologici della zona, come sculture, oggetti di uso quotidiano, statue in bronzo e altro.
Spostandosi leggermente da Brindisi, si può raggiungere l’area marina protetta di Torre Guaceto, dove si trovano alcune delle spiagge più belle del Salento. Tuttavia qui vige il divieto di balneazione poiché la zona è inserita fra le aree protette.
Brindisi è la città perfetta per una gita fuori porta, un weekend oppure un soggiorno più lungo, sia d’estate che d’inverno. Inoltre di inestimabile pregio sono anche le bellezze naturali, come il mare e le spiagge poco lontane che si potranno raggiungere durante il proprio soggiorno.