Dove noleggiare

Noleggio auto a Brindisi Stazione

Brindisi è una città del Sud della Puglia che racchiude in sé bellezze artistiche, storiche e culinarie. Molti turisti raggiungono la città in treno e, una volta arrivati in stazione, trovano molto comodo noleggiare un’auto per potersi spostare più agevolmente durante il proprio soggiorno.

Il servizio di noleggio auto a Brindisi Stazione è la scelta migliore per goderti le tue vacanze in Puglia in totale tranquillità e spensieratezza. Grazie a questo servizio, potrai ritirare la tua auto direttamente in stazione al tuo arrivo senza necessità di una carta di credito e iniziare il viaggio in totale libertà.

I vantaggi del noleggio auto a Brindisi stazione

Il noleggio di un’auto è la scelta ideale se la propria sistemazione (b&b, albergo, masseria) si trova lontano dai centri cittadini e quindi più in periferia e in campagna, così da poter raggiungere il centro ogni volta che si vorrà. Si noti che le sistemazioni più lontane dal centro, oltre ad essere meno esposte alla confusione, potrebbero essere anche più economiche; avendo a disposizione un’auto a noleggio, si potranno raggiungere il centro cittadino e le località vicine in tutta comodità ed indipendenza.

Noleggio auto a Brindisi Stazione: i “contro”

Quando prenotare

È consigliata la prenotazione in anticipo (1-2 mesi) per noleggi molto lunghi (<10 giorni) specialmente nel periodo estivo al fine di “bloccare” il mezzo.

Ad ogni modo, non sono rare prenotazioni last minute. Salvo disponibilità di veicoli, siamo aperti alla possibilità di accettare prenotazioni anche pochi giorni prima.

Cosa fare a Brindisi?

Il centro storico di Brindisi è un vero gioiello: l’ideale è “perdersi fra i vicoli” ammirando gli edifici e respirando la storia del posto. Tra le varie attrazioni non si può non menzionare Piazza Duomo e la Cattedrale di Brindisi, famose per la loro bellezza architettonica e storica. Si passa poi al Porto di Brindisi, il vero fiore all’occhiello della città, da cui partono numerosi collegamenti verso la Grecia e l’Albania.

Sarà indimenticabile passeggiare in ogni ora della giornata presso questo romantico porto dove, fra l’altro, si potranno ammirare i resti di due antiche Colonne Romane. Si può ammirare il Monumento ai Marinai, una torre alta 68 metri del 1933, costruita in memoria dei marinai caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Usufruendo dell’auto noleggiata a Brindisi Stazione, vale la pena intrattenersi anche nei dintorni della città alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e naturali.

Si può ad esempio fare un salto all’aerea marina protetta di Torre Guaceto dove si trovano alcune delle spiagge più belle del Salento. Oppure si può decidere di fare una gita fuori porta nella bellissima città bianca, Ostuni. Per gli amanti delle spiagge si possono raggiungere alcune tra le migliori della zona: Torre di Santa Sabina, Torre Pozzelle, Torre Canne e Torre San Leonardo.

Insomma, Brindisi è la città perfetta per una gita fuori porta, un weekend oppure un soggiorno più lungo, sia d’estate che d’inverno in quanto si presta bene come “punto di inizio” di molteplici itinerari “on the road” che si possono organizzare in Puglia.