Dove noleggiare

Noleggio auto a Lecce Stazione

Lecce è la città barocca del Sud Italia che ogni anno viene visitata da migliaia di turisti perché è un bellissimo “museo a cielo aperto”, ricco di tesori dell’arte e della storia tutti da ammirare. Molti turisti la raggiungono in treno e, per potersi spostare comodamente nella città e anche nelle zone vicine, scelgono di prendere a noleggio un’auto.

Lecce, detta anche “la Firenze del Sud” è una città famosa per il barocco, ricca di tesori dell’arte e della storia. Sono molti i turisti che la raggiungono in treno e, per potersi spostare comodamente nella città, scelgono di prendere a noleggio un’auto. Consigliato è il servizio di Noleggio Auto a Lecce Stazione che consente di noleggiare un’auto, prelevandola direttamente al proprio arrivo in stazione senza fare lunghe code.

Noleggio auto a Lecce Stazione

Il noleggio auto a Lecce stazione permette ai turisti di poter subito utilizzare l’auto, senza raggiungere la sede del noleggio a piedi o mezzi pubblici.

Lecce è una città molto frequentata soprattutto in estate e l’idea di dover prendere un mezzo pubblico affollato con il caldo, potrebbe non essere allettante. Allo stesso modo dover fare tanto cammino a piedi con i bagagli o con la pioggia, potrebbe rovinare la vacanza prima ancora di cominciarla.

Noleggiare a Lecce stazione spazza via questi problemi perché si potrà sin da subito spostarsi verso la propria sistemazione o partire alla scoperta della città.

Lecce è infatti uno dei fiori all’occhiello della Puglia con tantissime cose da fare e da vedere.

Cosa fare a Lecce

Passeggiando nel centro storico si avrà l’impressione di camminare in un museo: edifici, viuzze, chiese… sono tante le testimonianze storiche e artistiche in città.

Il fulcro della vita sociale leccese si trova in Piazza Sant’Oronzo dove si trova la famosa colonna del Santo Patrono nonché numerosi bar e ristoranti.

Nei pressi della piazza si trova anche il Castello di Carlo V, costruito nel 1539, oggi sede dell’Assessorato alla Cultura.

Un’altra piazza famosa di Lecce è Piazza del Duomo dove si trova la Cattedrale dedicata a Maria SS. Assunta, costruita nel 1144 e ristrutturata nel 1230, per poi essere ricostruita nel 1659 per volere del vescovo Luigi Pappacoda. Ad attirare di questa chiesa non è solo l’esterno ma anche gli sfarzosi interni decorati in stile barocco con stucchi, marmo e bellissimi dipinti.

Da non perdere anche la Basilica di Santa Croce, testimonianza fortissima dello stile barocco leccese che si può ammirare nella sua facciata principale.

Un’altra testimonianza, questa volta di epoca romana, è l’anfiteatro, costruito nel II secolo d.C, dove si svolgevano spettacoli e giochi. Il teatro andò distrutto all’inizio del XX secolo a causa di alcuni terremoti; oggi quello che si può ammirare è solo 1/3 della struttura originale. Tuttavia riesce a dare benissimo l’idea di quello che in passato ha significato per i cittadini leccesi che qui si divertivano durante i giochi.

Oltre alla sua bellezza, Lecce può contare la vicinanza con altri luoghi famosissimi del Salento. Si trovano qui infatti spiagge rinomate e di inestimabile bellezza dove a fare da protagoniste sono distese di sabbia bianca, scogliere selvagge e acque cristalline.

L’estate, infatti, è il momento migliore per godersi la città, trascorrendo anche delle giornate al mare in una delle bellissime località del Salento.