Dove noleggiare

Noleggio auto a Manduria

Manduria è una località della provincia di Taranto famosa per l’omonimo vino (Primitivo di Manduria) e per la possibilità di fare qui numerose degustazioni di vino. La località è perfetta per una gita fuori porta per chiunque si trovi in Salento o per un soggiorno all’insegna del turismo enogastronomico.

Manduria è una località della provincia di Taranto famosa per l’omonimo vino, il Primitivo di Manduria e per la possibilità di fare numerose degustazioni di vino. La località è perfetta per una gita fuori porta per chiunque si trovi in Salento o per un soggiorno all’insegna del turismo enogastronomico. Per fare questo, il noleggio auto a Manduria è un’ottima soluzione per visitare non solo Manduria ma anche i borghi vicini.

Noleggio auto a Manduria

Solitamente, i turisti giungono con i mezzi pubblici (aereo, bus o treno) ma per poter essere autonomi nei propri spostamenti è consigliato il noleggio auto a Manduria. Questo servizio consente di ottenere l’auto noleggiata direttamente al domicilio scelto (appartamento privato, b&b, hotel).

Al momento della partenza, per poter raggiungere la stazione o l’aeroporto si potrà poi usufruire di un servizio shuttle comodo e veloce.

Queste sono le premesse perfette per poter vivere una vacanza senza stress, senza code e godendo soltanto del bello che questo territorio ha da offrire.

Cosa vedere a Manduria

Il centro storico di Manduria è un vero museo a cielo aperto e vi lascerà senza parole. Qui è possibile visitare Piazza Giuseppe Garibaldi, dove si trova il palazzo imperiale, nonché il museo civico, il quartiere ebraico e la Chiesa Madre.

Gli amanti dell’archeologia non possono perdere uno dei luoghi storici d’eccellenza di Manduria, vale a dire il Parco archeologico. Qui si trovano le mura messapiche e la necropoli con 1200 tombe rinvenute duranti gli scavi della metà del ‘900.

Dato che la città è nota per l’eccellenza del vino, non si può dimenticare di visitare il Museo della Civiltà e del Vino Primitivo. Qui si potranno ammirare tutti gli oggetti e gli strumenti essenziali per lavorare il vino e per produrlo.

Con l’auto noleggiata a Manduria si potrà anche partire per visitare le zone limitrofe come San Pietro in Bevagna, nota località marittima. Ancora, Torre Colimena, una torre di avvistamento di epoca medievale fatta costruire da Carlo V per proteggere dalle invasioni dei Turchi.

Ancora, la riserva naturale di Salina dei Monaci, chiamata così perché fino al 1404 è stata gestita dai monaci benedettini di Aversa. Oggi tutti gli amanti di questa attività potranno praticare qui il birdwatching.

Dove alloggiare a Manduria

A Manduria si trovano strutture in cui alloggiare adatte ad ogni esigenza e ad ogni budget. Ma soprattutto si trovano le tipiche strutture di questo territorio, le masserie, ristrutturate per offrire ai propri clienti ogni comfort.

Fra le altre strutture in cui alloggiare a Manduria si ricordano: