Dove noleggiare
Noleggio auto a San Pancrazio Salentino
A 30 km di distanza da Brindisi, si trova la bellissima località di San Pancrazio Salentino, dove si potranno ammirare tantissime testimonianze storiche e artistiche di pregevole bellezza, a partire dalla Chiesa dedicata appunto a San Pancrazio Martire, il patrono della città, e a San Francesco d’Assisi.
L’autonoleggio a San Pancrazio è la soluzione ideale per chi voglia visitare le spiagge più belle del Salento. Si, perché questo Comune si trova a soli 15 minuti d’auto da Torre Lapillo, una delle località balneari preferite dai turisti. A San Pancrazio Salentino si potranno ammirare inoltre tantissime testimonianze storiche e artistiche di pregevole bellezza, a partire dalla Chiesa dedicata appunto a San Pancrazio Martire, il patrono della città, e a San Francesco d’Assisi.
Cosa vedere a San Pancrazio Salentino?
Uno degli edifici più importanti di San Pancrazio è la Chiesa Amatrice dedicata al patrono della città e a San Francesco d’Assisi, inaugurata nel 1872. Gli esterni sono caratterizzati dalla facciata neoclassica, i capitelli di tipo ionico, il campanile e la cupola. All’interno, invece, si può ammirare l’altare maggiore, opera dello scultore Aniello Gentile, e alcune delle opere del pittore Salvatore Murra.
Un’altra chiesa da non perdere è quella di Sant’Antonio da Padova costruita nel XII secolo e l’affresco che si trova al di sopra della porta di ingresso laterale che raffigura il saccheggio della città da parte dei turchi avvenuto nel 1547.
Oltre alle chiese, nella bella località si potrà anche fare un wine tour alla scoperta dell’offerta enogastronomica locale. San Pancrazio ospita infatti diverse cantine che organizzano delle degustazioni dei vini prodotti nel territorio come il Salice Salentino e il Negramaro.
Infine, per tutti gli amanti del mare, a soli 20 km di distanza si trovano alcune delle spiagge più rinomate del Salento come quella di Torre Colimena, di Punta Prosciutto o di San Pietro in Bevagna.
Come spostarsi
Per spostarsi comodamente e autonomamente la soluzione migliore è l’autonoleggio a San Pancrazio Salentino presso la nostra sede.
Si può optare anche per la consegna a domicilio: in questo modo si riceverà l’auto noleggiata presso la struttura dove si soggiorna.
Questa è la scelta migliore per chiunque raggiunga San Pancrazio Salentino in aereo, in treno o in bus e voglia spostarsi nella località e nelle zone vicine con un mezzo proprio, senza dover sottostare agli orari dei mezzi di trasporto pubblici.
Per poter raggiungere poi l’aeroporto o la stazione, si può contare sullo shuttle che si occuperà del trasferimento dei passeggeri in maniera rapida e puntuale.
Dove alloggiare a San Pancrazio Salentino
Essendo una località turistica, San Pancrazio Salentino offre strutture di diverso genere alla propria clientela: b&b, appartamenti privati, hotel, resort, masserie, agriturismi.
Fra le altre, ecco alcune delle strutture preferite dai turisti che frequentano questa zona:
- Castello Monaci – Le Scuderie, una dimora storica circondata da 150 ettari di vigneti dove si produce un ottimo vino. Qui si potrà soggiornare in un’atmosfera magica in camere e suite eleganti e ricche di ogni comfort, usufruendo anche della piscina attrezzata.
- Agriturismo Torrevecchia, immersa nella campagna salentina. Questa masseria del 1300 offre camere confortevoli, colazioni abbondanti con prodotti del territorio e la possibilità passeggiare tra i vigneti e gli uliveti.
- Masseria Mazzetta, un edificio dei primi del ‘900 situato nella campagna salentina, offre una vacanza in pieno relax a tutti i suoi clienti. Si caratterizza per stanze dallo stile tipico delle antiche masserie salentine e per la possibilità di raggiungere in 10 minuti le bellissime spiagge del Salento.
- Casina Metrano, è un casale del ‘500 ristrutturato per far vivere ai propri clienti una vacanza confortevole ed elegante. La struttura si compone di 5 camere matrimoniali, zone comuni, piscina e la possibilità di raggiungere in pochi minuti le più belle spiagge del Salento.